Carlo Porta. Cinquant’anni di lavori in corso

Lingua Italiana!


Carlo Porta. Cinquant'anni di lavori in corso

Dante Isella è un maestro della filologia italiana, tecnicamente ineccepibile e al tempo stesso inventivo in ogni edizione critica che abbia prodotto. Ma è anche un lettore appassionato dei ‘suoi’ autori, e fra questi Porta è forse il più ‘suo’ di tutti. Il poeta milanese trova in Isella uno studioso che ne percorre i fili della vita e delle relazioni culturali, che ne restaura i testi penetrando nei più profondi significati della sua opera, che ne sa valorizzare i singoli momenti di lettura. Sempre con un affetto e una partecipazione assolutamente contagiosi. Con i saggi di Isella, soprattutto, Porta diventa il punto più alto (insieme al suo amico Manzoni) della parabola di quel realismo etico che, dal Maggi fino al Tessa, ha caratterizzato per alcuni secoli la cultura lombarda. Il volume raccoglie tutti i più importanti scritti che Isella ha dedicato al Porta in cinquant’anni di lunga fedeltà, affrontando argomenti biografici, filologici, storico letterari, esegetici. Ne risulta un punto di passaggio imprescindibile per intendere e apprezzare Porta come uno dei più grandi poeti che la letteratura italiana abbia avuto.

Scaricare Carlo Porta. Cinquant’anni di lavori in corso Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Carlo Porta. Cinquant’anni di lavori in corso del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli