Ciao Berto

Lingua Italiana!


Ciao Berto

Le 56 poesie danno un “punto di partenza” e un “punto d’arrivo” al racconto di una storia vera, vissuta da un uomo e narrata dalla sorella cresciuta… nel suo dramma. Nel susseguirsi dei versi, essa vuole evidenziare le gigantesche difficoltà alle quali deve far fronte il protagonista, nato nella più grande normalità e “trasformato” a causa di una grave lesione cerebrale, a seguito di un incidente automobilistico dove rimane vittima all’età di 20 anni. Artista scultore su pietra, Berto, scopre un orizzonte di successo quando giovanissimo vede spalancarsi le porte della notorietà nel mondo, durata però, come citato in uno dei versi, “solo nel suo primo quarto d’ora di vita”. In questi 40 anni di dramma, egli conosce il vero significato della parola dolore. Fisico, psicologico e spirituale. Ha vissuto e vive tutt’ora con un unico terribile comune denominatore: fine. Ogni avvenimento gioioso della sua travagliata esistenza, viene interrotto da “qualcosa” che gli accade e che inesorabilmente lo costringe a porre fine a ogni suo pezzetto di corpo e di anima.

Scaricare Ciao Berto Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Ciao Berto del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli