De religionibus. Norme, prescrizioni e tempi del culto romano

Lingua Italiana!


De religionibus. Norme, prescrizioni e tempi del culto romano

Questo non è un saggio di “antiquaria”, né di storia religiosa comparata. Esso nasce, invece, da un’esigenza di natura non solo culturale ma eminentemente cultuale, cioè spirituale e rituale, diretto, com’è, a rispondere alle esigenze di quelle comunità di destino da cui si è originato il “Movimento Tradizionale Romano”, cioè la corrente di pensiero che nell’Italia contemporanea propugna una consapevole e coerente riscoperta delle tradizioni sapienziali e spirituali dell’Occidente pre-cristiano, prima fra tutte, quella che ha nell’idea di Roma il suo Polo di riferimento. Il libro, dopo una preliminare messa a punto critica riguardo certo equivoco “neopaganesimo” di matrice “politica” o neo-spiritualista, espone, attraverso un esame dettagliato delle prescrizioni e degli stessi strumenti impiegati nello svolgimento dei riti del culto privato, i loro significati più autentici e profondi. Nella seconda parte del testo si passa in rassegna il Kalendarium, cioè l’antico feriale romano, attraverso il quale, ieri come oggi, viene scandito il tempo sacro del culto e del rito.

Scaricare De religionibus. Norme, prescrizioni e tempi del culto romano Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare De religionibus. Norme, prescrizioni e tempi del culto romano del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli