I D’Annunzio. Origini e storia

Lingua Italiana!


I D'Annunzio. Origini e storia

Il libro, con un saluto introduttivo di G.B. Guerri, riporta la genealogia e le vicende storiche e sociali, a partire dal XVI secolo, del cognome d’Annunzio e ne rivela le origini marchigiane. Si tracciano i profili dei paesi (Poggio Canosa, Montefiore, Fermo e Campofilone) che caratterizzarono la vita familiare e lavorativa degli antenati di Giuseppe Nunzi che nel 1740 si stabilì a Pescara. Qui la famiglia D’Annunzio con il commercio e intelligenti investimenti diventa una delle famiglie più impegnate dal punto di vista economico, amministrativo e politico. I personaggi dei d’Annunzio che si prendono in considerazione sono Teofilo, Francesco Rapagnetta-d’Annunzio, Antonio, Vincenzo, Erminio e Luisa de Benedictis. Teofilo e Francesco (il padre di Gabriele) si distinsero per la capacità amministrativa e favorirono lo sviluppo urbanistico ed economico di Pescara. L’ultima parte del libro è dedicata a Gabriele d’Annunzio. Di lui si raccontano la prima giovinezza con il primo matrimonio, il suo intenso rapporto con la madre Luisa e gli amici abruzzesi e, in particolare, la candidatura a deputato del Parlamento Italiano nel 1897 e la rappresentazione de “La figlia di Iorio” nel 1904.

Scaricare I D’Annunzio. Origini e storia Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare I D’Annunzio. Origini e storia del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli