Il mistero di rue des Saints-Pères

Lingua Italiana!


Il mistero di rue des Saints-Pères

Fa caldo, a Parigi, nel giugno 1889. E la città intera palpita e vibra, travolta da un’onda umana che si accalca nei variegati padiglioni dell’Esposizione Universale, determinata a bearsi di tutto, dalle danzatrici di Giava all’ananas della Martinica, dai selvaggi senegalesi al rivoluzionario telefono… Tuttavia la vera, incontrastata dominatrice dell’Esposizione è lei, la torre di Monsieur Eiffel, nuovissima e svettante, giudicata da molti l’apoteosi della tecnica del XIX secolo, sebbene altri – come Guy de Maupassant – la considerino uno “scheletro sgraziato” e altri ancora uno strano, temibile oggetto. Ed è proprio così che la vede la povera Eugénie Patinot, costretta da un destino gramo a badare a tre pestiferi nipoti, i quali la trascinano quasi di peso sulla torre, su su, fino in cima. Tremante e sconvolta, Eugenie si è appena seduta su una panchina della terza piattaforma per riprendersi dallo spavento allorché qualcosa – un’ape? – la punge. In un batter di ciglia, la donna si accascia a terra, morta. Di tutt’altro umore (e assai più in salute) è Victor Legris, proprietario della libreria Elzévir, in rue des Saints-Pères. Anche lui è sulla torre, in attesa d’incontrare il suo socio e padre putativo Kenji Mori, e Marius Bonnet, un amico che dirige il giornale “Le Passepartout”. Victor non può saperlo, ma la morte della povera Eugénie Patinot sta per cambiare la sua vita e quella delle persone intorno a lui, anche perché non sarà l’unica morte “singolare” in quell’estate parigina. Tra inseguimenti a piedi e in carrozza, portinaie bisbetiche e collezionisti eccentrici, grossi stivali e fini porcellane, stampe cinesi e quadri di Gauguin, cantanti d’opera disoccupati e affascinanti pittrici dai capelli rossi, Victor dovrà trasformarsi – suo malgrado – in detective e chiarire con le sole armi dell’intelligenza il mistero che rischia di scatenare un vero e proprio terremoto nella tranquilla libreria di rue des Saints-Pères…

Scaricare Il mistero di rue des Saints-Pères Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Il mistero di rue des Saints-Pères del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli