Internet. La democrazia possibile. Come vincere la sfida del digital divide

Lingua Italiana!


Internet. La democrazia possibile. Come vincere la sfida del digital divide

Una nuova élite si sta facendo strada, quella degli internauti, le punte della società dell’informazione, il dieci per cento dell’umanità che comunica globalmente tramite e-mail, che è in grado di procurarsi le informazioni in un contesto ormai centrato sulla circolazione della conoscenza. Una nuova comunità si va formando, lasciando indietro i paesi in via di sviluppo ma anche ampie fasce di popolazione all’interno delle nazioni più industrializzate.
I sistemi di aggregazione sociale, l’integrazione, l’inclusione oggi dipendono in gran parte, quindi, dalle necessità di coloro che, paradossalmente, hanno minori possibilità di fruire dei benefici della società digitale. Sarebbe sbagliato pensare che un sessantacinquenne si adegui a Internet senza difficoltà, così come pensare che il Botswana possa vedere aumentare la speranza di vita se si diffonde Internet tra la popolazione; ma sarebbe altrettanto sbagliato affermare che Internet non possa adeguarsi agli anziani, offrendo loro servizi essenziali, e che non possa contribuire ad elevare gli indici di qualità della vita e di sostenibilità dei paesi in via di sviluppo. Colmare il divario tra ‘internauti’ e ‘clochard digitali’ significa quindi, da un lato, moltiplicare i modi e gli ambiti di utilizzazione delle tecnologie dell’informazione, con evidenti benefici economici; dall’altro, soddisfare le necessità dei paesi in via di sviluppo trovando, allo stesso tempo, la soluzione di problemi e arretratezze antiche.

Scaricare Internet. La democrazia possibile. Come vincere la sfida del digital divide Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Internet. La democrazia possibile. Come vincere la sfida del digital divide del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli