L’alta febbre del fare

Lingua Italiana!


L'alta febbre del fare

Percepire, agire, contemplare. O, detto in altre parole: la vita individuale, la vicenda collettiva, lo spazio infinito. Sono in successione i tre tempi di un’avventura con il pensiero poetico, esemplarmente attraversati da questo libro.
Già nel precedente volume di poesia (“Il dubbio dei vincitori”, 1986) Pietro Ingrao interpretava la percezione come un dinamismo bipolare e oppositivo: il piacere e il destino indifferente, la vittoria e il dubbio, la memoria e l’oblio. Ora, in questa raccolta, la dimensione individuale si arricchisce con l’immersione in un vortice dove corpi e astrazioni vanno a comporsi in un flusso possente. La percezione diventa il luogo di uno spossessamento ricettivo e sensuale: spalanca un orizzonte che si popola di presenze possibili e impossibili, di schegge di esistenza, di frantumi di senso. Si entra, poi, nel secondo tema: storie di uomini e di popoli, lo sviluppo della civiltà, le macchine, “l’alta febbre del fare”. Qui Ingrao riesce esattamente a rappresentare il conflitto più acuto della nostra epoca, situato nell’attività: che da un lato, attraverso una febbrile fisicità, rivela e irradia le sue analogie con la sessualità e l’amore, dall’altro, subendo la riduzione di ogni valore a quello produttivo e di scambio, strumentalizza ogni presenza.

Scaricare L’alta febbre del fare Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare L’alta febbre del fare del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli