La stella d’Algeri

Lingua Italiana!


La stella d'Algeri

Moussa ha un sogno: entrare nel firmamento delle grandi stelle del rock e del pop, diventare davvero il Prince o il Michael Jackson della canzone cabila moderna. Ma nell’Algeria dei primi anni Novanta regna il caos, e Moussa vive con la numerosa famiglia tallonata dalla miseria in tre stanze per quattordici persone in un devastato palazzone della periferia. E’ insidiato dagli irsuti e torvi barbuti che bivaccano stabilmente nella cité Mer et Soleil di Algeri, a caccia di proseliti e sempre pronti a redarguire e minacciare brandendo i versetti coranici. Moussa li disprezza e li teme, ma bada soprattutto a realizzare il suo sogno, e barcamenandosi tra locali malfamati e infidi produttori riesce a mettere insieme qualche scampolo di successo. Così si accorge tardi che una grave frattura si è prodotta nel paese. Una parte tende verso il mondo globale dei clips e dei pub affollati di una gioventù brillante e spensierata che ha l’Occidente ricco come modello di riferimento, ma un’altra parte cresce nel truce assolutismo di un Islam confiscato da nuove belve emergenti. In uno stile prorompente di vivida e fresca immediatezza, Aziz Chouaki ci dà un romanzo, unico per forza e sincerità, sulla strada senza uscita in cui vivono milioni di giovani del Sud del mondo, schiacciati tra false promesse di libertà e benessere e fanatismo violento.

Scaricare La stella d’Algeri Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare La stella d’Algeri del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli