Nero e pochi altri colori

Lingua Italiana!


Nero e pochi altri colori

“Nero e pochi altri colori” è una raccolta il cui titolo sta a indicare l’atmosfera generalmente tesa e cupa dei racconti, che presentano una galleria di figure borderline di assassini, sicari, suicidi, depravati, tossicodipendenti. In ciascuno di questi reietti, tuttavia, l’autore ha cercato di evidenziare la presenza di una dimensione umana, sfaccettata e dolente, che esclude la possibilità di giudizi semplicistici e unilaterali. La scelta di un linguaggio tendenzialmente “scabro ed essenziale”, in cui dominano le proposizioni brevi e taglienti, vuole trasmettere al lettore le sensazioni d’inquietudine e di ansia vissute dai personaggi, coinvolgendolo al contempo nell’intreccio fino al suo esito finale. Che di solito è costituito da un colpo di scena inatteso, da un imprevisto risolutivo. Al di là delle tematiche di fondo di solito per nulla “leggere” o “amene”, anzi a tratti disturbanti, i racconti, sia per il loro sviluppo “a sorpresa”, sia per la forma espositiva che non esclude elementi brillanti e vivaci, così come passaggi onirici e metafore inusitate, sembrano poter attrarre lettori dai gusti più disparati. Certo il loro senso è di ricordare l’orrore che ci circonda, ma anche, a tratti, il lato paradossalmente comico del reale.

Scaricare Nero e pochi altri colori Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Nero e pochi altri colori del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli