Parola e passione

Lingua Italiana!


Parola e passione

A metà del secolo scorso Benedetto Croce ha pubblicato un famoso saggio dal titolo “Perché non possiamo non dirci cristiani” per sottolineare che, a prescindere dalla fede, il cristianesimo è un elemento imprescindibile della nostra cultura. Di fatto, oggi, per molti cristiani il cristianesimo è solo questo: un semplice dato tradizionale arenato nelle secche di una ritualità della quale si sono persi sia il significato che l’intimo legame alla vita. E il cristianesimo di chi crede di poter risolvere il proprio rapporto con Dio e con gli uomini semplicemente timbrando, la domenica, un cartellino di presenza. Eppure un altro cristianesimo è possibile: un cristianesimo che sappia allontanarsi dall’ombra del campanile e percorrere le strade degli uomini trasformando, lì dove necessario, il proprio annuncio in denuncia; un cristianesimo che sappia rendere ragione della propria speranza di fronte ad un mondo sempre più ostile; un cristianesimo che sappia sognare i sogni di Dio. Le omelie di Padre Pasquale Incoronato raccolte in questo volume sono, quindi, un appello: un cristianesimo altro non solo è possibile, ma è anche l’unico veramente credibile.

Scaricare Parola e passione Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Parola e passione del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli