Pedofilia pedofilie. La psicoanalisi e il mondo del pedofilo

Lingua Italiana!


Pedofilia pedofilie. La psicoanalisi e il mondo del pedofilo

Il libro non intende essere un trattato sulla pedofilia, ma un tentativo di fare il punto su questo tema, a partire dall’ottica psicoanalitica: e questa è una novità, perché sembra esserci nella psicoanalisi una tendenza a tenere in secondo piano gli aspetti “reali” dell’abuso sessuale infantile. Non sono trascurati i contributi provenienti da ambiti scientifici diversi dalla psicoanalisi, e il libro propone incursioni in altri territori culturali (miti, fiabe, romanzi), a sottolineare che solo un approccio integrato potrà metterci in grado di comprendere e dare una risposta adeguata al fenomeno pedofilia. Si tratta di una realtà troppo complessa per essere frettolosamente schematizzata. La conoscenza e la cura del pedofilo sono necessarie non per sottovalutare le sue gravissime responsabilità, ma per averne un quadro non mitizzato. Non serve a nessuno l’atteggiamento di chi, identificandosi con il bambino abusato, rifugge da ogni possibile comprensione dell’abusatore, vissuto come un mostro. Il terapeuta, soprattutto, deve sforzarsi di cogliere quelle differenze tra un caso e l’altro che permettono di impostare interventi più mirati, che nel lungo periodo, ovviamente, hanno anche la funzione di prevenire le recidive. Il volume si avvale della collaborazione di Paolo F. Peloso, Luisella Peretti, Franca Pezzoni, Clara Pitto, Giuseppina Tabò.

Scaricare Pedofilia pedofilie. La psicoanalisi e il mondo del pedofilo Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Pedofilia pedofilie. La psicoanalisi e il mondo del pedofilo del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli