Poesie

Lingua Italiana!


Poesie

Il Meridiano delle “Poesie” di Carlo Porta viene ripresentato al pubblico in una nuova edizione, arricchito in ogni sua parte per accogliere i risultati di un venticinquennio di studi e di ricerche della cultura letteraria del nostro tempo sulla vita e l’opera di uno dei nostri classici più amati. Un ricchissimo apparato di note storiche, linguistiche e culturali, che nella nuova edizione è stato ulteriormente arricchito, soprattutto in base ai risultati delle ricerche compiute lungo la linea della cultura lombarda dal Cinquecento in poi, permette al lettore di comprendere senza difficoltà un poeta che ha trovato la sua originale espressione nella lingua particolare della Milano romantica. Né viene fatto mancare l’aiuto di una piana traduzione italiana di servizio. Autore molto amato, Carlo Porta è ormai riconosciuto come uno dei maggiori poeti di ogni tempo. Questa nuova edizione delle sue opere, notevolmente arricchita dal punto di vista dei testi e della curatela, è stata affidata a Dante Isella, uno dei massimi studiosi del Porta e della cultura lombarda.

Scaricare Poesie Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Poesie del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli