Rime milanesi

Lingua Italiana!


Rime milanesi

Queste rime hanno un doppio registro, tra l'”idillio borghese” e la “lettera familiare”; sono una pittura al vivo senza abbellimenti di parata, affrescata con pennellate di affabile realismo, di sobrietà, di sorridente bonomia. Scettico sulle “«sorti progressive”» della società, Maggi riesce a decifrare nella rozzezza e nell’ignoranza delle classi più umili l’immagine, corrotta ma pur sempre riconoscibile, di un’umanità pura di cuore e naturalmente saggia. E il dialetto è sentito come la voce stessa di quei valori: greve, arcaico, impastato di rustica grossolanità, ma ricco di un’antica sapienza che si traduce in immagini vivide di interni domestici, in aforismi, in proverbi, in una rappresentazione di quel mondo “medio”, del suo fondamentale bisogno di mantenere un accordo tra la propria fede e la propria condotta.

Scaricare Rime milanesi Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Rime milanesi del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli