Salvatore Buemi (1867-1916). La scultura dall’osservazione del vero alla sintesi ideale

Lingua Italiana!


Salvatore Buemi (1867-1916). La scultura dall'osservazione del vero alla sintesi ideale

Fra gli scultori siciliani che operarono a Roma tra la fine dell’800 e i primi del 900, Salvatore Buemi (1867-1916), ha praticato l’arte monumentale, il busto-ritratto commemorativo, ha affrontato temi sociali e soggetti infantili, riuscendo innovativo e incisivo. Di Buemi questo libro racconta per la prima volta la storia, attraverso l’analisi delle opere, molte recuperate o ignote, ed estende l’indagine al contesto storico e culturale che l’artista stesso indica. Lo fa con statue di argomento umanitario, coi monumenti e con i ritratti di personalità politiche, di uomini di cultura e di scienza: il Monumento alla Batteria Masotto a Messina, l’angelo “Eterno Ribelle”, Medicina e Carità, Lottando, Fune al lavoro, Sfrattati!, il busto e il monumento di Zanardelli, i busti-ritratto di Natoli, Brin, Bovio, Gattorno e altri, il monumentino a Giordano Bruno a Narni, i monumenti agli eroi e combattenti per la liberazione di Cuba José Marti e Ignacio Agramonte.

Scaricare Salvatore Buemi (1867-1916). La scultura dall’osservazione del vero alla sintesi ideale Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Salvatore Buemi (1867-1916). La scultura dall’osservazione del vero alla sintesi ideale del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli