Tarocchi parlano. Storia e metodo per conoscere e imparare il Tarocchino di Bologna. Scienza, iconografia, iconologia (I)

Lingua Italiana!


Tarocchi parlano. Storia e metodo per conoscere e imparare il Tarocchino di Bologna. Scienza, iconografia, iconologia (I)

La più antica testimonianza riguardante la divinazione con l’uso del tarocco è descritta in un manoscritto del XV secolo, ritrovato nella biblioteca dell’Università di Bologna. Condannati dalla Chiesa, i tarocchi nascondono un messaggio iniziatico riportato alla luce dai Templari e, a Bologna, si affermarono come strumento di oracolismo tra la fine del ‘700 e la metà dell’800. La nascita del tarocco bolognese risale infatti all’epoca napoleonica, grazie all’incontro con la cartomanzia francese e al clima culturale di passaggio dall’illuminismo al Romanticismo, dalla fede nella ragione alla fascinazione per i misteri della natura e dell’ignoto. Supportando l’interpretazione degli arcani con l’indagine psicologica, l’autrice propone un metodo logico e sistematico per la lettura delle carte. Il volume è riccamente corredato di esempi illustrati con cui il lettore, partendo dalle antiche tradizioni popolari, viene condotto alla scoperta di un mondo esoterico e simbolico in cui si palesa il dialogo tra le energie cosmiche e la parte più profonda e nascosta di sé.

Scaricare Tarocchi parlano. Storia e metodo per conoscere e imparare il Tarocchino di Bologna. Scienza, iconografia, iconologia (I) Libro Gratuito pdf mobi epub mp3 fb2 CD txt doc kindle Ibook iOS:




Unisciti a centinaia di migliaia di membri soddisfatti che passavano innumerevoli ore alla ricerca di contenuti multimediali e online ora e ora godendo i nuovi libri, riviste e fumetti più famosi.

È qui ed è gratuito. Pertanto, è necessario registrarsi:

  • Libri, riviste e fumetti illimitati ovunque tu sia: direttamente nel tuo browser sul tuo computer o tablet.
  • Oltre 10 milioni di titoli coprono ogni genere possibile.
  • Ottieni i migliori libri, riviste e fumetti in ogni genere, tra cui Azione, Avventura, Anime, Manga, Bambini e famiglia, Classici, Commedie, Riferimenti , Manuali, Drama, Stranieri, Horror, Musica, Romance, Fantascienza, Fantasia, Sport e molti altri.
  • Nuovi titoli vengono aggiunti ogni giorno! Ci piace mantenere le cose fresche.
  • Tutte le piattaforme. Completamente ottimizzato.
  • Scopri perché migliaia di persone vanno ogni giorno.Iscriviti ora e goditi l’intrattenimento, illimitato!


    Scaricare Tarocchi parlano. Storia e metodo per conoscere e imparare il Tarocchino di Bologna. Scienza, iconografia, iconologia (I) del ebook gratuito:

    SPECCHIO-2




    Dettagli